mercoledì 6 marzo 2013

Portafazzoletti di legno, cercasi idea

Ciao a  tutti,
un'altro mio pazzo acquisto alla fiera di hobby show è stato un portafazzoletti di legno. In attesa che torni il bel tempo, per poterlo scartavetrare (in casa non lo posso fare sporca troppo), e iniziare così il lavoro, stò cercando un'idea di come decorarlo. 
Pensavo a un effetto shabby, una tecnica che non ho mai utilizzato ma che vorrei provare . . . avete delle idee o dei turturial da suggerirmi?? allora lasciate un commento qui sotto ve ne sarò immensamente grata!!

Buona serata 

Diana 


3 commenti:

Loredana Gigli ha detto...

Non riesco a vedere la foto ci riproverò domani.

Passione Decoupage ha detto...

Ciao Loredana l'immagine. E semplicemente la fotografia del porta fazzoltti in legno grezzo che si apre da sotto.
Buina serata e benvenuta sul mio blog

Diana

Loredana Gigli ha detto...

Per quanto riguarda il cracklè hai visto il mio video quindi è inutile che te lo ridico. Un'altra tecnica molto semplice è passare un colore scuro su tutta la scatola tipo verde bosco, bordeaux ecc. quando è asciutto prendi una candela e la strofini sgli spigloi del porta tovaglioli e anche un pochino sull'intera superficie. Passi una mano di colore chiaro del tipo avorio, giallino, verdino. Aspetti che ascuga bene poi predni una carta vetrata a grana fine e scartavetri la superficie vedrai che la vernice si leverà solo dove hai messo la candela dando l'effetto shabby. Spero di essermi spiegata.

Posta un commento